pretty-little-bannerone

Risale esattamente a un mese fa la scottante rivelazione del fatto che la misteriosa identità di A. – l’ignota persona (o il gruppo di persone?) artefice delle minacce e dei ricatti che ossessionano le tre protagoniste di Pretty Little Liars – sarà svelata nel finale della seconda stagione dello show, attualmente in corso negli Stati Uniti.

Il mistero è l’elemento di curiosità più grande del teen drama della ABC Family, ma la sua risoluzione non deve preoccupare i fan, dal momento che lo show è già stato rinnovato per il suo terzo anno.

Ora, il cast di Pretty Little Liars stuzzica i suoi fan dicendo che è già possibile cominciare fare supposizioni sull’identità di A., anche se il finale sicuramente lascerà tutti quanti sorpresi e senza fiato:

pretty-little-bannerone“Già avevo un’idea perché ho letto i libri,” ha raccontato Ashley Benson (Hanna) a Entertainment Weekly, “ma non sapevo se avrebbero mantenuto la stessa persona… e l’hanno cambiato. Non è la stessa persona dei libri, lo dico per gettare un po’ di scompiglio nel pubblico. Penso che alcuni fan abbiano delle teorie interessanti, ma vedrete man mano che la stagione procede.”

E se alcuni fan pensano di aver già capito tutto, forse sarà il caso di attendere un po’ più a lungo per assistere agli ulteriori sviluppi dello show:

Il momento della rivelazione è molto complicato,” prosegue la Benson. “E’ stato uno dei miei episodi preferiti da girare; tutti quanti sono in maschera, e sarà difficile capire chi è chi, il che renderà il tutto molto inquietante.”

Il segreto dell’identità di A. era tenuto sotto chiave allo stesso cast, che non ha potuto sapere nulla fino al momento finale:

“Non sapevamo cosa aspettarci,” ha dichiarato Lucy Hale (Aria), “ma una volta letta la sceneggiatura siamo rimasti tutti a bocca aperta. Penso che molti fan vorranno rivedere lo show dall’inizio, perché gli indizi ci sono, e tutto quanto ha senso.”

pretty-little-banneroneInfatti, Keegan Allen (Toby) consiglia ai più appassionati di cimentarsi in una maratona della serie perché “ci sono tutti gli indizi”:

“Devi guardare ogni singolo episodio per poterlo capire, dal pilot fino a oggi, e poi avrà un senso. E’ tutto collegato. Gli autori hanno davvero svolto un ottimo lavoro, collegando tutto quanto e rendendolo realistico. Ho sempre avuto una mia idea su chi fosse A., ma alla fine sono tutti rimasti scioccati.”

Secondo Shay Mitchell (Emily), però, la cosa più importante è che tutti gli spettatori saranno accontentati:

“La maniera con cui gli autori hanno concluso la seconda stagione è assolutamente incredibile. Onestamente, penso che i fan saranno contenti. E’ stato uno dei miei episodi preferiti, se non il mio preferito.”

Allen ha aggiunto, riferendosi al finale di stagione:

“E’ bello. Aprirà davvero moltissime possibilità allo show. Sarà interessante vedere come le cose proseguiranno dopo che verrà scoperta l’identità di A., perché le ragazze avranno ancora tutti i loro problemi con cui fare i conti.”

La seconda stagione di Pretty Little Liars è iniziata il 14 giugno negli Stati Uniti, dove va in onda ogni martedì sul canale ABC Family. Tutte le notizie sulla serie sono disponibili in questa pagina.

Fonte: EW