Alicia Vikander e Terence Winter stanno sviluppando insieme una serie tv antologica basata su Il delitto perfetto (Dial M For Murder). L’attrice produrrà la serie e avrà anche il ruolo da protagonista, in quello che viene presentato come un riadattamento dell’opera originale di teatro scritta da Frederick Knott e conosciuta dal grande pubblico grazie al film di Alfred Hitchcock del 1954. Dalle poche informazioni diffuse, il progetto inizierà come riadattamento dell’opera raccontato dal punto di vista femminile.

Michael Mitnick, in precedenza collaboratore di Winter per Vinyl, ha ideato la serie tv basata su Il delitto perfetto. Winter sarà supervisore e produttore.

Si tratterà appunto di una serie antologica che ripartirà ad ogni stagione con una nuova storia. Alicia Vikander (Tomb Raider, Ex Machina) collaborerà quindi con Terence Winter, produttore e autore televisivo noto per Boardwalk Empire, I Soprano e Vinyl. Per l’attrice svedese premio Oscar si tratta della prima incursione in una serie tv. Terence Winter invece è al momento accostato alla realizzazione della serie tv HBO Max ambientata nello stesso universo del Batman di Matt Reeves.

L’obiettivo dichiarato è di costruire un universo condiviso multipiattaforma sulle storie di Batman. A produrre la serie tv ci sono appunto Matt Reeves e Terence Winter, e il progetto nasce come primo passo dell’accordo siglato tra il regista e la Warner Bros. Television Group. Warner Bros. Television è lo studio di produzione.

Inoltre, sempre per i prossimi progetti di Terence Winter, Showtime sta sviluppando un nuovo progetto incentrato sulla prima famiglia mafiosa e la storia del crimine organizzato negli Stati Uniti. La serie, ancora senza titolo, verrà scritta da Nicholas Pileggi (Quei Bravi Ragazzi) e prodotta da Terence Winter (Boardwalk Empire) e Brian Grazer della Imagine Television Studios, che si occuperà della produzione insieme a Showtime. Tutti e tre saranno produttori esecutivi assieme a Samie Kim Falvey della Imagine.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR