Dopo la riduzione a 10 episodi, c’è un triste epilogo per The Cape, la serie supereroistica della NBC che ha debuttato nella midseason: il network infatti NON trasmetterà il decimo e ultimo episodio (che era programmato per lunedì scorso), ma lo pubblicherà online su NBC.com a metà marzo.

the cape 1x05La notizia era stata inizialmente diffusa da TVSeriesFinale, e poi confermata da TVLine, che ha parlato con un portavoce della NBC: il network aveva scritto sull’hub del sito “I creatori stanno preparando un episodio esclusivo solo per i fan in rete! Continuate a seguire il sito nei prossimi giorni per vedere un episodio speciale”: un modo delicato (e un po’ fuorviante) per dire che l’ultimo episodio prodotto verrà mostrato in rete e non in TV.

L’ultimo episodio trasmesso in tv era stato visto 4 milioni di spettatori, con un rating ai minimi: 1.1 nella fascia demografica 18-34.

Vi terremo aggiornati sull’eventuale possibilità di vedere online il finale anche alle nostre latitudini…

Nella serie, Vince Faraday (David Lyons) è un poliziotto onesto all’interno di un dipartimento di polizia molto corrotto, che viene incastrato per omicidio e deve così fuggire lontano da tutti, inclusa la sua famiglia. Creduto morto da tutti, assume l’identità di The Cape, un eroe mascherato protagonista del fumetto che legge suo figlio Trip (Ryan Wynott). Dopo un lungo allenamento in un circo, Faraday inizia così a dare la caccia ai criminali della città, incluso il milionario Peter Fleming (Keith David), che compie crimini nei panni del supervillain Chess e che è responsabile della disavventura di Vince. Ad aiutarlo nell’impresa Orwell (Summer Glau), una blogger che cerca di combattere il crimine, e l’ex detective Marty (Dorian Missick).

La premiere statunitense di The Cape si è tenuta domenica 9 gennaio.

Tutte le news sulla serie a questo link.

Fonte: TVLine