Sembra che il cerchio si stia finalmente stringendo attorno al nuovo show di motori che dovrebbe riportare in TV il trio formato da Richard Hammond, James May e Jeremy Clarkson.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, nelle prossime settimane dovrebbe giungere l’annuncio ufficiale dell’arrivo del nuovo programma, che sarebbe atteso dopo il prossimo marzo. Sebbene più indiscrezioni avessero puntato su Netflix come ‘nuova casa’ del trio dorato che ha portato Top Gear a essere lo show di motori più visto al mondo (si parla di oltre 350 milioni di telespettatori complessivi), qualche indizio ora farebbe puntare anche sulla rete britannica diretta concorrente della BBC, ovvero la ITV.

Si tratta di un recente intervento scritto da Clarkson sul Sunday Times (testata dalla quale sono trapelate tutte le informazioni sovrastanti), dove tiene una rubrica fissa, che testualmente riporta:

La BBC mi mancherà, dico davvero. Perché per ogni singolo idiota ci sono dieci bravi ragazzi che sono matti e meravigliosi e bravi in quello che fanno. Ma non sentirò la mancanza della conduzione di uno show di macchine. Perché altre emittenti sono disponibili, quindi non dovrò smettere di farlo. Ci vediamo dall’altra parte.

E’ proprio l’ultima frase a far drizzare le antenne e a far credere che la nuova trasmissione che diventerebbe la diretta avversaria di Top Gear (che, vi ricordiamo, ha da poco trovato un nuovo leader) potrebbe effettivamente essere trasmessa da ITV. Dal versante Netflix, intanto, giunge un no comment.

Rimaniamo in attesa di saperne di più.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili