Come già sapete da tempo, la FOX ha ordinato una miniserie composta di 6 episodi che riporterà in TV The X-Files, il popolare show che andò in onda sul network dal 1993 al 2002 e che al suo attivo ha anche due film. In questo reboot è stata confermata immediatamente la presenza delle due star, David Duchovny e Gillian Anderson, che torneranno a vestire i panni di Fox MulderDana Scully, e il suo già attesissimo debutto è stato fissato dal network per domenica 24 gennaio 2016.

E il primo teaser trailer che annuncia il ritorno dello show si aggancia proprio alla data della première, dato che è stato pubblicato ieri sera (quando qui in Italia era ancora notte) e che consiglia di ricominciare a vedere la serie dal suo primo episodio fino all’ultimo trasmesso: dato che si tratta di 201 puntate, i fan guardandone una al giorno si ritroveranno alla fine dell’attesa e potranno quindi immediatamente riagganciarsi allo show e ai suoi amati protagonisti. Potete vedere il teaser (che mostra anche qualche fotogramma inedito) direttamente qui di seguito

https://youtu.be/JoIRNja8pMc

Chris Carter ha rivelato che una fonte d’ispirazione per l’atmosfera del revival sarà la situazione del post 11 settembre: “Ci sono state molte dimunizioni di diritti e libertà in nome della nostra protezione. Ora siamo spiati, ci mentono, tutte cose intorno alle quali, quando stavo crescendo, ruotava il Watergate. Penso ci troviamo in un’epoca simile e più spaventosa“.

Vi ricordiamo che oltre a Duchovny e alla Anderson in questa miniserie ritroveremo anche Mitch Pileggi (Skinner) e William B. Davis (L’Uomo che fuma). Gli episodi scritti da Carter, James Wong, Glen Morgan e Darin Morgan spazieranno inoltre in altri ambiti oltre a quelli politici. Entertainment Weekly ha poi rivelato alcuni titoli dei primi episodi: Mulder and Scully Meet The Were Men e la già annunciata Home Again, che non sarà un sequel di Home.