janet_montgomery200Il pilot di Gothica, promettente nuovo progetto commissionato dalla ABC che verrà scritto da Mark Lopez e che avrà Mark Gordon (Grey’s Anatomy) tra i produttori esecutivi, ha trovato la sua protagonista femminile: l’attrice Janet Montgomery.

Il progetto sebbene, come suggerisce il titolo, abbia un tono gotico, è ambientato ai giorni nostri e incorpora insieme quattro importanti figure mitologiche, ovvero Dracula, Jekyll e Hyde, Frankenstein e Dorian Gray, le quali saranno messe in connessione tra loro.

La Montgomery sarà Grace Van Helsing. Essendo il membro di una delle famiglie fondatrici della città, Grace ha ereditato la fortuna dei suoi genitori e il loro giornale, ma la misteriosa morte di questi ultimi, avvenuta dieci anni fa, e l’abbandono da parte del suo grande amore, le hanno inflitto delle ferite emotive che l’hanno portata a crearsi una sua propria strada nella città di New York.

L’attrice si unisce a Chris Egan, che nel pilot sarà Dorian Gray, e Tom Ellis che vestirà i panni di Victor Frankenstein (trovate ulteriori notizie su questi ultimi due personaggi in questa news).

Fonte: TV Line