Ottime notizie per i fan di Hannibal: David Slade, regista e produttore esecutivo di molti episodi della serie di Bryan Fuller, seguirà lo showrunner e passerà ad American Gods.

Deadline rivela che Slade dirigerà il pilot della nuova serie tratta dall’opera di Neil Gaiman, ma anche che avrà un coinvolgimento simile a quello che aveva in Hannibal: dirigerà diversi episodi e sarà produttore esecutivo.

Quello che sappiamo sulla serie, al momento, non è moltissimo: Neil Gaiman ha scritto di suo pugno alcuni episodi, pilot incluso, aggiungendo alcuni elementi che differenzieranno la serie dalla storia originale (si trattava di materiale che era rimasto escluso dal romanzo). Showrunner della serie saranno Fuller e Michael Green, Starz ha ordinato una intera prima stagione e le riprese inizieranno a marzo. Qualche giorno fa è stato rivelato che la serie andrà in onda su Starz all’inizio del 2017.

American Gods è un romanzo fantasy del 2001 ambientato in una realtà nella quale due gruppi di dèi sono in battaglia. Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti…