A quanto pare Mr. Tom Ripley approderà presto sul piccolo schermo.

E’ notizia più che recente che la nota serie intitolata “Ripliad ” che porta la firma di Patricia Highsmith e che consta di cinque libri, ha portato all’alleanza degli Endemol Shine Studios, della Television 360 e della casa editrice Diogenes, pronti a creare una serie TV basata sul noto personaggio che avrà l’obiettivo di esplorarne la profondità, complessità e sofisticatezza.

Guymon Casady (Game of Thrones) della Television 360 e Ben Forkner (Good People) saranno produttori esecutivi insieme a Philipp Keel della Diogenes, la casa editrice della Highsmith e Jeremy Gold della Endemol supevisionerà il progetto. La speranza dei produttori è quella di riuscire a trovare un autore o un regista importanti insieme a un protagonista di spessore prima di proporre lo show ai canali via cavo o alle piattaforme di streaming.

I libri, nell’ordine (su Wikipedia trovate i dettagli delle versioni italiane), sono The Talented Mr. Ripley (1955), Ripley Underground (1970), Ripley’s Game (1974), The Boy Who Followed Ripley (1980) e Ripley Under Water (1991).

Casady e Forkner sono sempre stati grandi fan dei libri di Ripley, e il loro rapporto con Keelsi è ultimamente evoluto in una vera e propria partnership deputata alla realizzazione di questa serie TV.

Come molti di voi ricorderanno,  The Talented Mr. Ripley (Il Talento di Mr. Ripley) è stato trasposto in un film che raggiunse le sale nel 1999, e vedeva come protagonista Matt Damon. La pellicola ottenne ben cinque nomination agli Oscar.

Fonte: THR