Sono ormai anni che si parla della serie in live action di Star Wars, che diverse volte è sembrata pronta a partire (con diversi script già pronti) e che poi è stata interrotta fino a data da definirsi a giugno. La notizia negativa è che non ci sono novità su quel fronte, nel senso che la serie è ancora ferma a causa dei costi di realizzazione degli effetti visivi troppo elevati, mentre quella positiva è che il produttore Rick McCallum spera che il via libera arriverà presto e ha svelato il titolo provvisorio della serie a IGN.

In una intervista con il sito, infatti, McCallum ha spiegato che il working title è Star Wars: Underworld:

Significa che si concentrerà su ciò che accade sotto la superficie dei fatti conosciuti della saga. Criminali e bande rivali. Gli uomini che gestiscono Wall Street, praticamente, quelli che guidano gli Stati Uniti.

Una descrizione metaforica ma piuttosto chiara. Per vedere la serie ci vorrà ancora qualche anno, probabilmente, ma secondo McCallum le sceneggiature che sono state già scritte non invecchieranno tanto facilmente, anzi, potrebbero rendere lo show ancora più forte:

Sono storie senza tempo. Sono ambientate tra Episodio III ed Episodio IV. E’ il periodo di 20 anni in cui Luke sta crescendo. La storia non ruoterà attorno a Luke, ma al periodo in cui l’Impero cerca di conquistare tutto.

Questo il video dell’intervista: