Un recente report ha dimostrato che l’industria degli Anime è cresciuta del 13% nel corso dell’ultimo anno.

Non solo c’è stato un aumento del numero di prodotti complessivo, ma potenzialmente un aumento della qualità della produzione generale.

Poiché le produzioni di anime sono aumentate nel 2021, anche la salute generale del settore è migliorata. Secondo un nuovo report dell’Associazione delle animazioni giapponesi (come dettagliato da Anime News Network).

Il report include tutto: dagli anime in generale, al merchandising, alle vendite di colonne sonore e altro. L’industria è cresciuta del 13,3% nel 2021 rispetto a quanto fatto nel 2020, con un valore di mercato totale di circa 19,76 miliardi di dollari. Da notare anche che si tratta del valore di mercato totale più alto da quando l’AJA ha iniziato a monitorare questi numeri nel 2002.

Il tasso di crescita nel 2021 è stato più veloce rispetto al 2020, la quota di mercato all’estero ammontava solo a circa 9,46 miliardi di dollari, con un aumento del 5,97% rispetto ai circa 10,89 miliardi del 2020. Sebbene questo rapporto non tenga ancora conto del 2022, è un segno di una traiettoria ascendente per l’intero settore. L’industria degli Anime corrisponde ora al 48% del mercato complessivo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book