Lena Dunham dirigerà il nuovo drama della HBO ambientato nel mondo dell’alta finanza intitolato Industry. Al momento sono stati ordinati otto episodi della serie che è stata ideata e scritta da Mickey Down e Konrad Kay. Il progetto è rimasto in lavorazione per un paio d’anni e a breve inizieranno le riprese a Cardiff.

La creatrice di Girls dirigerà il primo episodio, che è stato ideato dalla compagnia di produzione di Queste Oscure Materie. Down e Kay – che hanno scritto diverse serie tra cui You, Me, The Apocalypse hanno entrambi una conoscenza diretta con il mondo della finanza internazionale e scriveranno e produrranno la serie a fianco della Dunham, la co-fondatrice della Bad Wolf Jane Tranter, Lachlan MacKinnon (A Discovery of Witches) e Ryan Rasmussen (Da Vinci’s Demons).

La serie sarà ambientata all’interno di una banca statunitense che si trova nel quartiere finanziario di Londra.

Lo show seguirà una giovane generazione che entra nel mondo dell’alta finanza sulla scia della crisi economica, e bancaria, del 2008. A realizzare la serie sarà la Bad Wolf di Jane Tranter. Industry nasce dall’approfondimento da parte dei produttori delle esperienze di giovani all’interno del mondo bancario. Il tema centrale dello show riguarderà anche la crisi d’identità delle giovani generazioni, politicamente consapevoli, ma anche provati dalla crisi economica.

Fonte: Deadline