Al centro della prima stagione di The Killing c’è l’omicidio della giovane Rosie e la ricerca del suo assassino. Il sito ufficiale di AMC, la rete che trasmette la serie, ha chiesto agli spettatori di esprimere i propri sospetti su chi possa rivelarsi essere l’assassino e questo è il risultato, riassunto in un’infografica:

The Killing: chi è l'assassino?

In cima ai sospetti, per il momento, c’è Bennet, il professore di Rosie, seguito da Belko, un amico di famiglia e Rick, il fidanzato di Sarah, la detective che segue il caso.

Diretto da Veena SudThe Killing è basato su una serie originale danese (dalla quale tuttavia prende le distanze). Per la prima stagione sono previsti 13 episodi. La serie racconta la storia dell’omicidio di una ragazza e delle conseguenti indagini, con protagonisti i poliziotti, la famiglia della vittima e i sospetti. Ma un ruolo importante è occupato dai politici collegati al caso.

Nel cast Mireille Enos (Big Love), Billy Campbell (The 4400), Michelle Forbes (True Blood).

The Killing è la quinta serie ordinata da AMC. Le precedenti sono state, in ordine: Mad MenBreaking BadRubicon The Walking Dead.

Fonte: SpoilerTV