Online una dettagliata infografica che illustra la mitologia di True Blood: vampiri, lupi mannari, muta-forma, streghe, fate e pantere mannere sono solo alcune delle creature incontrate nella serie finora.

Potete vedere l’immagine in alta risoluzione a questo indirizzo (cliccate col destro e aprite in una nuova finestra):

True Blood: mitologia

  • I vampiri stanno cercando di integrarsi con gli umani e sono generalmente accettati, grazie all’invenzione del Tru Blood che permette loro di non bere sangue umano. Tra le altre cose, possono volare. Uno dei metodi per ucciderli è il classico paletto di legno nel cuore.
  • I lupi mannari si organizzano in branchi e sono dei muta-forma puri, perché si trasformano in una sola creatura. Si diventa lupi mannari solo se si è figli di due lupi mannari. Possono essere uccisi con dei normali proiettili.
  • I muta-forma sono umani che si trasformano in animali. Possono nascere solo da una coppia in cui almeno uno dei due è un muta-forma e possono essere uccisi come un normale essere umano.
  • Le streghe sono delle Wicca in grado di controllare i morti, quindi anche i vampiri. Sono umane.
  • Le fate sono un’antica razza costretta a vivere in un altro pianeta per non rischiare l’estinzione a causa dei vampiri, che, bevendo sangue di fata, possono camminare al sole. Si nasce fate.
  • Le pantere mannare vivono nella propria comunità, mantenendosi alla larga dagli umani. Sono generalmente stupide e a rischio estinzione, per questo stanno cercando di procreare e moltiplicarsi.

La quinta stagione di True Blood andrà in onda sulla HBO nell’estate del 2012.

Fonte: SpoilerTV