Inhumans: Jeph Loeb parla del rapporto tra la Marvel e la ABC

Inhumans
Inhumans
ideata da Scott Buck, Jeph Loeb, Jim Chory
ABC
Inhumans
All’indomani delle presunte tensioni tra la ABC e la Marvel TV inerenti la bontà qualitativa di Inhumans, giungono online delle rassicuranti dichiarazioni di Jeph Loeb, il vertice assoluto del dipartimento televisivo della Casa delle Idee. In una recente intervista concessa a CBR, Loeb ha spiegato che la ABC resta la “casa madre” delle produzioni Marvel dedicate al piccolo schermo, nonostante altri franchise, come quelli dei Defenders di Netflix o l’incipiente Runaways siano stati ceduti ad altre emittenti.

 

Anche se ci sono progetti dei quali non posso parlare, e nonostante abbiamo rapporti con diversi network, dalla Fox, a Fx, a Freeform, a Hulu, a Netflix, la ABC sarà sempre la nostra casa madre. Si tratta del canale di proprietà della Disney. Noi facciamo parte della Disney e ci siamo sempre trovati bene gli uni con gli altri.

Parliamo la stessa lingua e abbiamo le stesse cose a cuore: dai personaggi che si ergono nonostante le avversità, alle emozioni reali, a protagonisti femminili forti, finanche a un forte senso della famiglia. Tutti questi elementi sono la chiave del successo delle serie TV della ABC, ma anche degli show Marvel. Quindi, andremo avanti assieme e vedremo quello che avverrà lungo la strada.

[L’unico motivo per cui degli show Marvel sono approdati altrove] è che questi non erano appropriati per la ABC.

 

Infine, Loeb ha confermato grande entusiasmo per Inhumans, in vista dell’esordio televisivo della serie TV:

 

Ciò che la ABC ha amato di Inhumans è l’aspetto del dramma familiare [della storia] e le tante potenzialità di qualcosa che ha un’atmosfera epica, ma che allo stesso tempo è un racconto sufficientemente privato e intimo da poter carpire l’interesse dell’audience di riferimento.

I primi due episodi di The Inhumans sono stati girati con telecamere IMAX e la loro distribuzione nei cinema del circuito è iniziata 1° settembre e andrà avanti per circa due settimane. Quando poi – il 26 settembre – approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

La prima stagione di The Inhumans sarà composta da otto episodi. Questi gli attori che fanno parte del cast: Iwan Rheon sarà MaximusAnson Mount sarà Freccia NeraKen Leung sarà KarnakSerinda Swan sarà Medusa, Isabelle Cornish sarà Crystal, sorella minore di Medusa, Eme Ikwuakor sarà Gorgon, il cugino dotato di zoccoli di Freccia Nera. Mike Moh sarà l’ambizioso Triton, mentre Sonya Balmores sarà Auran, il capo della Guardia Reale di Attila, Henry Ian Cusick sarà il Evan Declan, e infine Ellen Woglom si è unita al progetto con un personaggio sul quale al momento non vi sono dettagli.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Marvel’s Inhumans sono disponibili nella nostra scheda.

 

 

 

Fonte: CBR

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.