Intelligence, nuovo show della CBS, debutterà in America il 7 gennaio e vedrà Josh Holloway (Lost) nei panni dell’agente Gabriel, un vero e proprio soldato che è dotato di un impianto neuronale che gli consente di accedere a qualsiasi informazione e qualsiasi database grazie alla sua possibilità di connettersi e di analizzare gli elementi come e meglio (data anche la sua intelligenza come essere umano) di un computer.

Ma se pensate che Josh abbia molto in comune con la tecnologia vi sbagliate, perché lui non potrebbe essere più diverso dal suo personaggio di quanto già non sia: “Lui ha un supercomputer impiantato nel cervello, cosa abbastanza ironica dato che io invio tipo due e-mail al giorno e una delle due di solito riporta solo la parola ‘prova’“, ha dichiarato Holloway ridendo. Poi ha aggiunto: “Non sono un tipo da e-mail. Non uso Facebook o Twitter, sebbene io usi il computer quotidinamente, dato che fa parte delle nostre vite. E’ solo che non ci so fare. Grazie a Dio ho mia moglie, lei sì che ci sa fare”.

In ogni episodio di Intelligence, Gabriel dovrà fermare una terribile minaccia per gli Stati Uniti: dalle bombe da disinnescare prima che venga compiuta una strage, alle cospirazioni da parte di aziende di armi biologiche che effettuano esperimenti sugli esseri umani, fino a pericolose azioni che coinvolgono un impianto nucleare in Iran. Le complesse missioni verranno compiute sotto la supervisione di Lillian Strand (Marg Helgenberger), a capo della sezione Cyber Command, e dell’agente dei servizi segreti Riley Neal (Meghan Ory).

Nello show vedremo anche due vecchie conoscenze di Lost, ovvero Zuleikha Robinson e Lance Reddick, e quando è stato chiesto a Holloway se gli piacerebbe avere nello show alcuni dei suoi vecchi colleghi, lui ha risposto con entusiasmo: “Li vorrei tutti! Tutti quanti. Portatemeli uno alla volta o anche in gruppo. Terry O’Quinn… potrebbe interpretare un Generale o qualcosa di simile. Guardatelo, è tipo un militare. Mi piacerebbe averli tutti, in ruoli diversi. Sarebbe divertente.

Fonte: Access Hollywood