Sarà Ira Steven Behr a fare da showrunner e produttore esecutivo di Alphas, la serie di Syfy che debutterà nel 2011.

ira steven behrScritta da Zak Penn e Michael Karnow, la serie segue le vicende di un gruppo di persone comuni che possiedono poteri mentali straordinari. Intitolata inizialmente Section 8, era nata come drama per la NBC ben tre anni fa, per poi passare nelle mani della ABC che ne ordinò 6 episodi nel 2007. Lo show era in pre-produzione, ma lo sciopero degli sceneggiatori fermò tutto; successivamente la ABC decise di lasciare il progetto, che venne preso da Syfy: dopo aver ordinato un pilota nell’estate 2009 (diretto da Jack Bender), il network ha ordinato altri 11 episodi, le cui riprese inizieranno nelle prime settimane del nuovo anno.

Behr ha una grande esperienza nel campo della fantascienza: ha lavorato in Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine, del quale è stato produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore di ben 53 episodi.

Protagonista di Alphas sarà David Strathairn, nel cast con lui anche Warren Christie, Malik Yoba, Laura Mennell, Ryan Cartwright e Azita Ghanizada.

Lo show dovrebbe debuttare nell’estate 2011.

Fonte: Deadline