Nella giornata di ieri Netflix ha pubblicato online gli episodi della serie Iron Fist.
La prima stagione è composta da tredici puntate e Finn Jones, l’interprete di Danny Rand ha parlato del motivo per cui ci sia spazio solo per le origini del personaggio:

“Deve percorrere una lunga strada prima di conquistarsi il titolo di supereroe. Quello che vediamo nella prima stagione è che Danny non lo è ancora. Non ha meritato quel titolo. Deve affrontare molte questioni individuali prima di reclamare quell’identità”.

Gli episodi mostrano infatti la propria ricerca di un’identità, sospeso tra l’essere l’erede di un’azienda miliardaria e un guerriero buddista:

“Penso che nel corso della serie Danny si renda conto che il mondo non è semplicemente bianco o nero. E’ grigio e va bene quell’incertezza. Va bene essere un miliardario a capo di un’industria e anche essere un buddista e un guerriero spirituale. Si può essere entrambe le cose. Il mondo non è in bianco e nero. Il percorso di Danny riguarda la ricerca di quell’area grigia”.

Questa situazione è inoltre legata al costume che indossa Iron Fist e Jones ha sottolineato:

“Nei primi episodi si vede Danny che si adatta in modo goffo agli abiti. Non è abituato. Indossa un abito e non si sente a proprio agio. Poi è in vestiti normali e tuttavia prova lo stesso. Sta cercando di trovare la sua identità. Alla fine della serie in un certo senso rivendica quell’identità attraverso i suoi vestiti ma ci vorranno un paio di stagioni in più porima di vederlo nel costume indossato nei fumetti”.

Che ne pensate? Vi è piaciuto questo approccio al personaggio? Scrivetelo nei commenti!

La sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Trovate tutte le notizie e le recensioni nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

I film e le serie imperdibili