Jessica Henwick interpreta in Iron Fist il ruolo di Colleen Wing.
La serie, nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix, è stata al centro di numerose polemiche a causa della scelta di affidare la parte del protagonista, Danny Rand, a Finn Jones e non a un attore dai tratti asiatici.

Jessica ha ora spiegato che anche lei ha avuto qualche perplessità prima di accettare la parte:

“E’ stata una decisione difficile. Non a causa del materiale o di altri elementi… Ma sono parte della comunità asiatica. Sono asiatica. Sono un’attrice. Se c’è qualcuno che capisce questi discorsi sono io. Ho vissuto queste situazioni”.

Il ruolo offertole era però particolarmente interessante:

“Quando sono arrivata nel mondo di Iron Fist è stata realmente Colleen Wing a convincermi. Ho pensato che fosse una buona opportunità per mostrare un personaggio feminnile forte di origine asiatica-americana”.

L’attrice ha però ammesso:

“Mi piacerebbe vedere un supereroe di origine asiatica”.

Che ne pensate? Ha ragione Jessica?

La sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Trovate tutte le notizie e le recensioni nella nostra scheda.

Fonte: Vulture

I film e le serie imperdibili