Nel corso di un Q&A su Facebook, Finn Jones ha avuto modo di svelare interessanti dettagli su Iron Fist, la serie Marvel/Netflix che lo vede protagonista nel ruolo di Danny Rand. L’attore ha rivelato che la colonna sonora dello show avrà un ruolo fondamentale, e che l’hip-hop in particolare gli è stato utilissimo per calarsi più approfonditamente nel personaggio. Non è un caso, dunque, che uno degli episodi sia stato diretto da un nome celebre nel campo musicale. Come dichiarato da Jones:

Prima di iniziare a entrare nel ruolo, ho creato sul mio iPod una playlist di canzoni che Danny ascolterebbe. C’è molto hip-hop anni 90, come De La Soul, Jurassic 5, A Tribe Called Quest, Wu-Tang Clan. Come se fosse quella la musica che Danny ascolta nello show, e in effetti alcune di quelle canzoni ci sono! E a dirla tutta, uno dei nostri episodi è stato diretto proprio da RZA. Si tratta dell’episodio 6. Quindi sì, ci sono parecchi punti di legame tra la musica hip-hop e Iron Fist come show.

RZA, rapper, regista, attore e produttore, è noto come il leader del collettivo Wu-Tang Clan e ha precedentemente diretto L’uomo con i Pugni di Ferro (The Man with the Iron Fist), omaggio ai film di arti marziali, con Russell Crowe e Lucy Liu. Come dichiarato da Jones:

È un tipo forte, ha una visione estremamente chiara di ciò che vuole. E capisce alla perfezione il genere di arti marziali.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Qui di seguito la descrizione ufficiale di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere stato dato per disperso per anni, Daniel Rand combatte contro il crimine che corrompe la città con le sue incredibili mosse da maestro kung-fu e l’abilità di riuscire a concentrare tutto il proprio potere nel suo Pugno d’Acciaio.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, David Wenham e Rosario Dawson.

Iron Fist sarà interamente disponibile su Netflix dal prossimo 17 marzo.

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili