Irvine Welsh, autore di Trainspotting, e Bret Easton Ellis, autore di American Psycho, svilupperanno una serie tv intitolata American Tabloid. La notizia proviene da Variety, che annuncia come i due scrittori siano ormai nelle fasi finali delle trattative con la Burning Wheel Productions per sviluppare lo show. American Tabloid viene descritto come un progetto che racconterà attraverso una narrazione lunga decenni la storia americana dal punto di vista di pubblicazioni in cui “sono assenti il politicamente corretto, la morale e l’etica”.

Shelley Hammond della Burning Wheel ha dichiarato:

Per rendere giustizia a questa produzione, abbiamo sempre saputo che avremmo dovuto richiedere degli scrittori che non si trattenessero e andassero molto più in là di quanto la maggior parte oserebbe. Siamo molto felici di poter concludere un accordo per far sì che ciò accada con l’incredibile talento di Bret e Irvine. Questa sarebbe la prima volta che i due collaborano professionalmente, e con il giusto supporto per consentire la libertà creativa siamo certi che vedremo delle cose spettacolari.

Irvine Welsh è uno scrittore scozzese, autore tra le altre cose di Trainspotting, trasposto nel celebre film di Danny Boyle, e del suo seguito Porno. Bret Easton Ellis è un autore statunitense: tra le sue opere American Psycho, diventato un film con Christian Bale, ma anche Glamorama, Le regole dell’attrazione e Lunar Park. Ha anche firmato la sceneggiatura del film The Canyons del 2013, diretto da Paul Schrader.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: Variety