james_cameron_national_geographic_titanic_two_a_l

Ad aprile saranno 100 anni. 100 anni dalla tragedia del Titanic, la grandiosa nave che nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912, a seguito di un violento impatto contro un iceberg, affondò inesorabilmente spezzandosi in due tronconi e provocando così la morte di 1523 su 2223 passeggeri.

James Cameron
, in occasione di questo anniversario, tornerà in TV con lo speciale di due ore intitolato ‘Titanic: Final Word with James Cameron‘, che andrà in onda su  National Geographic Channel.

Cameron ha unito ingegneri, architetti e storici per cercare di capire perché il Titanic affondò, utilizzando alcune nuove tecnologie che, all’epoca della realizzazione del film omonimo da lui diretto nel 1997, non avevano ancora visto la luce.

Il Vice Presidente esecutivo della programmazione di Nat Geo, Michael Cascio, ha dichiarato: “E’ un fanatico del Titanic. E’ ossessionato dalla ricerca perché vuole sapere con precisione perché affondò. Al momento sta confrontando le ricerche che fece per il film per vedere cosa abbiamo acquisito in più.

In Italia lo speciale andrà in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky).

Fonte: THR