James Gandolfini era quasi entrato a far parte del cast di The Office, ma i produttori della serie I Soprano lo hanno pagato pur di rifiutare la proposta di sostituire Steve Carell.

Michael Imperioli e Steve Schirripa hanno rivelato quanto accaduto nella puntata del podcast Talking Sopranos con ospite Ricky Gervais. L’interprete di Christopher Moltisanti ha dichiarato:

Sapevi che a un certo punto avevano parlato della possibilità di sostituire Carell con Gandolfini?

Schirripa ha quindi proseguito:

Penso che fosse prima di James Spader e dopo Steve Carell, hanno offerto a Jim – voglio dire 4 milioni di dollari – per interpretare una stagione e HBO lo pagato 3 milioni per non farlo.

La possibile partecipazione di James Gandolfini a The Office era già stata rivelata nel saggio sulla serie scritto da Andy Greene in cui si riportavano le dichiarazioni di sceneggiatori e produttori come Brent Forrester, Daniel Chun e Teri Weinberg. La star del cult I Soprano era particolarmente entusiasta all’ipotesi di entrare nel cast e Chun, Paul Feig e B.J. Novak lo avevano incontrato per parlare del ruolo.

Chun aveva poi dichiarato che l’interprete di Tony Soprano aveva qualche esitazione all’idea di diiventare la star di una delle comedy di maggior successo che erano in onda in quegli anni. Gandolfini aveva poi rifiutato di recitare nello show perché stava occupandosi di altri progetti. Schirripa, nel podcast, ha confermato che la star era particolarmente interessata allo show perché non stava lavorando da tempo ed erano trascorsi alcuni anni dalla fine della storia della famiglia Soprano. L’attore stava però sviluppato The Night Of e ha preferito occuparsi di quello e altri progetti.

Vi sarebbe piaciuto vedere James Gandolfini nella serie The Office? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter