jane_lynch_emmy-2010Risale a settimana scorsa l’annuncio ufficiale che Jane Lynch sarà presentatrice dell’edizione di quest’anno degli Emmy Awards, che andranno in onda sul canale FOX il prossimo 18 settembre.

L’attrice racconta di non essersi particolarmente scomposta quando la notizia le è stata riferita:

“Ero su un aereo dopo gli Upfront, e [il produttore] Mark Burnett era con me,” racconta la Lynch a Entertainment Weekly. “Si è avvicinato e mi ha detto, ‘quest’anno produco gli Emmy, e tu sei la mia prima scelta.’ E io ho detto, ‘Wow! Okay! [ride]’ Dopodiché sono andata in vacanza con [mia moglie] Lara – siamo andate a Bora Bora. Ho ricevuto una mail da Mark Burnett che mi diceva, ‘ti chiedo ufficialmente di essere presentatrice’. E ho risposto, ‘Sì!'”

La Lynch dice poi che prenderà spunto dal presentatore dell’anno scorso, Jimmy Fallon:

“Quello che ho amato di lui è stata la sua presenza affascinante, essenzialmente è salito sul palco ed è stato se stesso,” ha riferito. “Non si è messo in testa un cappello buffo o degli occhiali: ha fatto a modo suo.”

Il che significa che non è da dare per scontato che l’attrice salga sul palco nelle vesti del suo alter-ego di Glee, Sue Sylvester: “Non ne ho idea. Ne dubito.”

L’attrice non ha ancora cominciato a prepararsi per il suo ruolo di presentatrice, e trascorrerà il prossimo mese ad Atlanta per le riprese di The Three Stooges, ma si dice calma a riguardo:

“Sai è curioso: quando mi è stato chiesto di fare Saturday Night Live è sempre stato qualcosa che ho voluto fare e ne ero intimorita,” ammette. “Ho dovuto liberarmi delle mie paure e farò così anche in questo caso. Mancano ancora un paio di mesi. Sono abbastanza calma.”

Fonte: EW