Il nuovo episodio della quarta stagione di Jane the Virgin, Chapter Sixty-Nine, ha rivelato un importante dettaglio sul nuovo fidanzato della protagonista, Adam.
Il personaggio interpretato da Tyler Posey ha infatti rivelato di essere bisessuale, creando qualche problema a Jane a causa della sua educazione molto religiosa e un po’ chiusa.
La showrunner Jennie Snyder Urman ha ora rivelato il motivo per cui si è deciso di dare spazio all’orientamento sessuale del ragazzo

Intervistata da Variety, la creatrice della serie ha infatti rivelato che si è parlato molto del personaggio prima di iniziare il lavoro sugli script e si è immediatamente pensato che avrebbe dovuto essere una presenza in grado di introdurre degli elementi legati al passato della protagonista e desse vita a delle situazioni complicate. Jenna ha sottolineato:

“Lo abbiamo deciso abbastanza presto. Penso che si vedano molte donne bisessuali in televisione perché gli uomini sono convinti che sia sexy quando si baciano, quindi è qualcosa che si è iniziato a vedere di più sugli schermi, e pensavamo non ci fosse ancora stato un eroe romantico che era anche bisessuale. In più sembrava un elemento interessante da esplorare perché Jane pensa di essere progressista e di non avere problemi con la situazione, quella è la situazione in cui vorrebbe ritrovarsi, ma deve affrontare molte cose. Alcune sono legate al passato perché è cresciuta in una casa molto religiosa e ha determinate idee nella sua testa basate sulle telenovela e i romanzi d’amore. E ha dovuto lottare con il suo disagio per andare oltre”.

La showrunner ha proseguito:

“Si trattava maggiormente di far capire a Jane che, anche se sulla carta le va assolutamente bene e non ha alcun problema, ha dovuto accettare il fatto che le cose non sono andate lisce come avrebbe voluto. Ha dovuto confrontarsi sul significato della situazione e fare domande, e sentirsi abbastanza sicura da porle perché alle volte pensi che i tuoi dubbi siano stupidi e dovresti sapere di più, ma devi chiedere! Quindi ha avuto un’occasione di farlo e poi continuare la storia con Adam, che attualmente è il suo eroe romantico”.

Nei prossimi episodi si continuerà a mostrare la storia del personaggio interpretato da Posey e la sceneggiatrice ha sottolineato che Jane ormai ha capito che non può sempre essere d’accordo con la nonna o la sua famiglia, quindi anche se la sua famiglia non avrebbe accettato Adam non l’avrebbe lasciato pur, ovviamente, ritrovandosi in una situazione complicata. Jennie ha ricordato:

“A livello della narrazione era una sfida in più perché il pubblico ama così tanto i Villanueva. Se odiassero un personaggio si inizierebbe a perdere un po’ del coinvolgimento nei confronti di Adam perché il pubblico si fida di loro e del fatto che desiderino sempre il meglio per Jane“.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Jane the Virgin, la comedy targata The CW, va in onda ogni venerdì sugli schermi americani.

Fonte: Variety