Il produttore Jason Katims ha portato sulla CBS la nuova serie Pure Genius, un medical drama che mostra un ospedale tecnologicamente avanzato in cui vengono affrontati i casi medici che la medicina tradizionale non riesce a risolvere. Gli sceneggiatori, inoltre, hanno lavorato con attenzione per raccontare la storia dei diversi pazienti in modo emozionante.
Katims ha sviluppato l’idea dopo aver vissuto un anno difficile in cui sua moglie e suo padre sono stati male, chiedendosi quindi cosa avrebbe reso meno duro vivere quel periodo. Dalle sue riflessioni è nato il Bunker Hill Hospital e il personaggio del Dottor Wallace, interpretato da Dermot Mulroney.

Jason è attualmente al lavoro su diversi progetti: The Path, Pure Genius e Mating e ha spiegato che ognuno gli permette di mettersi alla prova su aspetti diversi, pur avendo in comune il fatto di essere storie umane che analizzano qualcosa a cui ci si può relazionare.

Nella sua intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, il produttore ha poi parlato del potenziale revival di Parenthood. Una delle idee è quella di mostrare Amber (Mae Whitman) diventare madre. Negli episodi si potrebbe poi scoprire come è cresciuto Max, ancora alle prese con i suoi problemi. Katims ha confermato che sarebbe felice di riprendere la storia di tutti i personaggi perché sono diventati per lui quasi una vera famiglia.
Jason ha però ricordato:

“Ovviamente ci sono tantissimi elementi da considerare. Gli attori hanno delle carriere ricche di impegni, vite altrettanto impegnative, quindi trovare un momento in cui tutti sono disponibili e interessati sarà la vera sfida. Ma inizio sempre dal punto di vista creativo: quando sentiremo che c’è una storia grandiosa da raccontare allora inizieremo da lì e scopriremo fino a dove arriveremo”.

Che ne pensate? Vorreste assistere a un ritorno di Parenthood sugli schermi?

Fonte: The Hollywood Reporter