jason-omaraIl protagonista di Terra Nova, Jason O’Mara, si aggiunge al cast del pilot sulla vita di Ralph Lamb, di cui fanno già parte Dennis Quaid, Michael Chiklis e Carrie-Anne Moss.

Ambientata nel 1960, la storia di questo progetto – ancora privo di titolo – è incentrata sulla vera vita di Ralph Lamb (Quaid), un cowboy di rodeo che diventa lo Sceriffo di Las Vegas, e su quella di Johnny Savino (Chiklis), un gangster e spietato killer di Chicago che si trasferisce nella città del divertimento con una determinata visione ‘imprenditoriale’ che andrà irrimediabilmente a scontrarsi con la legge dello Sceriffo Lamb. O’Mara sarà Frank, fratello di Ralph, considerato il diplomatico della famiglia Lamb.

Nel pilot figurano come guest stars Michael Reilly Burke, Michael O’Neill e James Russo.

jason-omaraBurke (foto a sinistra) interpreterà il procuratore distrettuale Raynolds, capo di Katherine O’Connel (Moss) e uomo avido di potere. O’Neill sarà il sindaco di Las Vegas, un uomo in conflitto con il governatore che vuole spostare il denaro della città a Reno. Russo sarà Big Tuna, un gangster d’altri tempo che controlla Las Vegas per conto dei boss di Chicago.

E’ possibile che uno di questi tre ruoli venga promosso a “series regular” se al pilot farà seguito l’ordine per la serie.

Scritto da Nicholas Pileggi e Greg Walker e prodotto dai CBS TV Studios, il pilot sarà diretto da James Mangold.

Fonte: Deadline