L’attore Jay Pickett, conosciuto dal pubblico televisivo per aver recitato in soap opera come General Hospital e Port Charles, è morto nella giornata di venerdì all’età di 60 anni dopo aver avuto un malore sul set di Treasure Valley.

Jay era in Idaho per girare il film western quando è stato male, come annunciato dal suo amico Jim Heffel, co-produttore del lungometraggio. L’attore ha scritto online:

Ieri ho perso un buon amico e il mondo ha perso una persona grandiosa. Jay Pickett ha deciso di cavalcare in Paradiso. Jay è morto mentre era a cavallo, pronto a prendere al lazo un manzo sul set del film Treasure Valley in Idaho. Come un vero cowboy.

Travis Mills, co-produttore del lungometraggio, in un post ha aggiunto:

Molti di voi hanno già sentito la notizia della tragedia avvenuta due giorni fa. Jay Pickett, il nostro protagonista, sceneggiatore, produttore e creatore di questo film è morto improvvisamente mentre eravamo sul set preparando una scena. Non c’è nessuna spiegazione ufficiale per la causa della sua morte, ma sembra sia stato un attacco di cuore. Tutte le persone presenti hanno provato a tenerlo in vita. I nostri cuori sono spezzati e stiamo soffrendo per la sua famiglia che è così devastata da questa sconvolgente tragedia.

Jay Pickett era nato a Spokane, Washington, nel 1961 ed era poi cresciuto in Idaho. Dopo essersi iscritto all’università si è impegnato per diventare un attore diplomandosi in recitazione alla Boise State University e poi proseguendo gli studi all’UCLA.
Tra le serie in cui ha recitato nel corso della sua carriera ci sono Perry Mason, Port Charles nel ruolo di Frank Scanlon e General Hospital in cui è stato il detective David Harper.

Fonte: Deadline