L’attore Jeffrey Dean Morgan è entrato a far parte del cast di Marilyn, la miniserie di Lifetime della durata di quattro ore che racconterà la vita privata di Marilyn Monroe, i suoi successi e i problemi nel mondo dello spettacolo.

Il progetto è basato sul libro The Secret Life of Marilyn Monroe, scritto da J. Randy Taraborrelli, e a Morgan è stato assegnato il ruolo di Joe DiMaggio, il secondo marito della star. Quando la coppia si è incontrata, Marilyn era un’attrice dalla cariera in ascesa e Joe un campione che aveva già detto addio al mondo del baseball e voleva solo formare una famiglia e avere dei figli. DiMaggio era in realtà molto riservato e insicuro, ed era irritato e imbarazzato dall’immagine di bomba del sesso che caratterizzava la moglie. Il loro matrimonio, durato nove mesi, è stato alimentato da ossessione e gelosia, passione e la sensazione di abbandono, emozioni che hanno poi portato a un probabile atto violento che ha posto fine all’unione. Dopo che Marilyn ha iniziato ad abusare di alcol e droga, aggravando la sua instabilità mentale, la donna aveva cercato l’aiuto di Joe che aveva provato a salvarla senza riuscirci. Il campione, fino alla sua morte, ha portato ogni settimana delle rose sulla tomba dell’ex moglie e non si è più risposato.

Il cast del progetto comprende Kelli Garner con il ruolo della star, Susan Sarandon in quello della madre, ed Emily Watson sarà invece Grace McKee, una persona amorevole che si è occupata di Norma Jeane quando era una ragazza.

Stephen Kronish scriverà la sceneggiatura della miniserie che verrà diretta da Laurie Collyer, mentre la produzione è stata affidata alla Asylum Entertainment, che si è già occupata di The Kennedys.

Fonte: The Hollywood Reporter