A distanza di ben tredici anni dalla conclusione di Friends, Jennifer Aniston è pronta per tornare a lavorare per il piccolo schermo grazie a un nuovo potenziale progetto che la vedrà lavorare al fianco di Reese Witherspoon, fresca di nomination agli Emmy per il suo ruolo in Big Little Lies.

Le due attrici hanno infatti firmato per prendere parte a una sitcom incentrata sull’esplorazione dei vari programmi ‘contenitore’ che vanno in onda la mattina (per intenderci, quelli in cui i conduttori si confrontano su temi di attualità e intervistano vari ospiti) e l’ampio scenario nei quali sono ambientati, ovvero quello newyorkese. Secondo quanto riportato, la comedy verrà proposta ai vari network e servizi di streaming nelle prossime settimane, e c’è da credere che inneschi una vera e propria battaglia tra di essi.

Il progetto, basato su un’idea di Michael Ellenberg, è ancora privo di titolo. La sceneggiatura porta la firma di Jay Carson (House of Cards), il quale sarà produttore esecutivo al fianco delle stesse Aniston e Witherspoon.

Questo nuova serie segnerebbe una piccola reunion per le due attrici, dato che in Friends la Witherspoon ebbe il ruolo della sorella più piccola (alquanto irritante) di Rachel, il noto personaggio interpretato dalla Aniston.

Fonte: THR