In occasione dei TCA, il presidente della Marvel TV Jeph Loeb ha parlato di Jessica Jones, la seconda miniserie Marvel sviluppata per Netflix dopo Daredevil.

Loeb ha spiegato che la serie avrà un tono diverso:

La prima volta che ci siamo seduti a parlare di Daredevil ci siamo detti subito che volevamo fare prima di tutto una serie drammatica, e poi supereroistica. Nel caso di Jessica Jones, è prima di tutto un thriller psicologico e poi una serie supereroistica.

Il produttore ha parlato anche del villain Kilgrave, interpretato da David Tennant:

Nello stesso modo in cui Vincent D’Onofrio rappresentava praticamente la metà di Daredevil, come Kingpin, in questa serie David Tennant rappresenta la metà di Jessica Jones. La serie si regerà su una tensione mozzafiato rivolta verso ciò che potrebbe succedere. Quando assisterete alla dinamica tra Krysten Ritter e David Tennant non potrete che chiedervi: e ora cosa accadrà? E cosa potrebbe succedere? È tutto guidato dai personaggi, e questo è un elemento importante perché è al centro non solo delle sceneggiature ma anche del modo in cui giriamo, il modo in cui gli attori reagiscono.

Melissa Rosenberg, produttrice esecutiva della serie, ha spiegato cosa differenzia Jessica Jones dagli altri eroi Marvel:

Jessica deve pagare l’affitto, passa da un caso all’altro. E nel frattempo deve affrontare il suo oscuro passato. Cerca di arrivare al giorno successivo, non intende salvare la città, ma salvare il suo appartamento. Certo, vuole fare qualcosa di buono nella sua vita, fare qualcosa per il mondo. Ma ha parecchi problemi di personalità, si ubriaca, si arrabbia, esplode. È quello che è, senza bisogno di un costume da eroina.

La miniserie di Jessica Jones è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast anche David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York).

 

Fonte: Indiewire

I film e le serie imperdibili