mike the situation sorrentinoMike ‘The Situation’ Sorrentino ha perso su tutta la linea nella causa contro Abercrombie & Fitch.

Mesi fa, il protagonista del reality Jersey Shore aveva fatto causa al brand di abbigliamento per violazione di copyright, pubblicità ingannevole e danno all’immagine. All’origine della controversia alcune magliette con la scritta “The Fitchuation”.

Un giudice federale della Florida ha rifiutato tutte le accuse di Sorrentino:

“‘The Fitchuation’ è visivamente e foneticamente diverso da ‘The Situation’. Non ci sono prove che la maglietta faccia riferimenti al querelante, al contrario parte del gioco di parole sembra piuttosto riferirsi al famoso marchio ‘Fitch’.”

In risposta a un altro punto dell’accusa – riferito al comunicato stampa in cui Abercrombie & Fitch si dichiarava disponibile a offrire 10,000$ all’attore a patto che lui non indossasse capi A&F nel reality di MTV – il giudice ha escluso la possibilità di pubblicità ingannevole:

“A&F ha usato il nome del querelante solo nella misura in cui era strettamente necessario per chiedergli di non indossare il proprio marchio in Jersey Shore, e non ha fatto nulla per sottendere alcun accordo di sponsorship o endorsement con l’attore.”

Cattive notizie per The Situation: forse avrebbe dovuto accettare quei 10,000$. Jersey Shore si è concluso lo scorso dicembre negli Stati Uniti.

Fonte: THR