Il 20 ottobre debutterà su Netflix l’attesa serie Jessica Jones con protagonista l’attrice Krysten Ritter.
Il sito Mashable ha ora diffuso la notizia che nei giochi prodotti dalla Marvel ci sarà un aggiornamento dedicato ai due show Daredevil e Jessica Jones.
I personaggi e gli eventi degli episodi verranno infatti integrati in Marvel Contest of Champions e Marvel Future Fight, che possono già contare su circa 75 milioni di fan e sono disponibili per le piattaforme mobili.

Peter Phillips, vice presidente della sezione interattiva e della distribuzione digitale di Marvel Entertainment, ha dichiarato: “Abbiamo una tradizione contraddistinta da narrazioni ricche di contenuti e i giochi ci danno la grandiosa opportunità di integrare gli elementi principali del business“.

La miniserie di Jessica Jones debutterà sulla piattaforma di streaming online il 20 novembre ed è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast Krysten Ritter (Jessica Jones), David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York).

Fonte: Mashable

I film e le serie imperdibili