Le novità su American Horror Story: Asylum direttamente dalla serata degli Emmy.

E’ infatti la neo-premiata Jessica Lange a svelare, nel backstage, alcuni dettagli sul suo nuovo ruolo nel “sequel” di American Horror Story, che come sapete avrà una ambientazione inedita. la Lange interpreterà Sister Jude:

E’ una storia più complessa. Ryan Murphy cerca di creare dei temi, e poi di costruirci intorno delle storie. L’anno scorso il tema era l’infedeltà, mentre quest’anno sarà la fede e la follia. I temi sono molto più grandi, quindi, quest’anno, il che ci permetterà di proseguire nella costruzione della serie: il mio personaggio avrà un arco davvero compleso.

Alla Lange non dispiace l’idea di Murphy di reinventare la serie a ogni stagione, in stile antologico:

Francamente a me l’idea ha entusiasmato sin dall’inizio. Tornare nello show e ricollegarsi alla storia della prima stagione non mi intrigava più di tanto, invece fare qualcosa di nuovo, in una nuova epoca, ambientazione e circostanza è molto più esaltante. Mi diverso, è come fare un altro film.

Sempre agli Emmy, Ryan Murphy ha rivelato a TVLine sul red carpet che Eric Stonestreet (altro fresco premiato) tornerà nella serie. Nella prima stagione interpretava Derek, un paziente con disturbi psichici che era terrificato da leggende urbane. Quest’anno invece parteciperà a un episodio nel quale interpreterà un assassino, e nello stesso episodio sarà presente anche Sarah Paulson:

 

 

Con un cast fenomenale in espansione (che tra gli altri include Zachary QuintoChloe SevignyAdam LevineJames CromwellJoseph Fiennes e Britne Olford), una nuova location e tutta una nuova storia, la seconda stagione di American Horror Story sarà intitolata American Horror Story: Asylum e debutterà il 17 ottobre negli Stati Uniti, su FX, nel 2013 in Italia.