Il cinque volte candidato all’Emmy Giancarlo Esposito farà parte di Jigsaw, la nuova serie action thriller di Netflix.

La storia sarà vagamente ispirata a dei fatti realmente accaduti, ovvero la scomparsa di circa 70 miliardi di dollari in obbligazioni nel centro di Manhattan durante l’uragano Sandy. Jigsaw coprirà un arco di 25 anni, da ventiquattro anni prima della rapina a un anno dopo. Il racconto è definito innovativo e non lineare.

Esposito interpreterà Leo Pap: un leader di natura, intelligente, intenso e motivato, con la mente di un ingegnere e un occhio meticoloso per i dettagli. Un ladro fin dalla giovane età che non è riuscito a stare lontano dalla vita criminale e la sua ricaduta gli è costata sia la sua famiglia che la sua libertà.

La serie sarà scritta da Eric Garcia (Matchstick Men) e Ridley Scott sarà tra i produttori esecutivi insieme a David W. Zucker, Jordan Sheehan, Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones, Justin Levy e Russell Fine.

Jose Padilha (Narcos), è sia produttore esecutivo che regista dei primi due episodi, di otto totali. Nello show al fianco di Giancarlo Esposito ci saranno Paz Vega, Rufus Sewell, Tati Gabrielle, Peter Mark Kendall, Rosaline Elbay, Jai Courtney, Jordan Mendoza e Niousha Noor.

Al momento le riprese sono in corso negli studi Netflix di Brooklyn, la prima produzione girata all’interno dei Bushwick studio.

 

 

Siete curiosi di vedere Jigsaw con Giancarlo Esposito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili