Joe Bastianich, l’imprenditore italo-americano che ormai tutti conosciamo come giudice di Masterchef Italia (ma anche di Masterchef USA), ha rivelato che sta per investire parecchio nel nostro paese.

Il noto ristoratore ha dichiarato che sta per aprire qui in Italia una sua casa di produzione e che all’orizzonte c’è già un primo progetto: un reality che verrà girato qui e che sarà realizzato insieme a Buddy Valastro, ovvero il ‘Boss delle torte’ – che ha già firmato per farne parte.

Bastianich ha dichiarato:

Ci sono così tante cose che si possono fare in Italia e l’Italia è un posto davvero meraviglioso e gli americani amano tutto ciò che è italiano. L’idea è quella di utilizzare l’Italia come sfondo, di usare le sue caratteristiche per creare degli show per l’America. E dato che l’Italia è aperta al doppiaggio e ai sottotitoli, alcuni programmi realizzati in lingua inglese potrebbero essere rivenduti anche per al mercato italiano.

Bastianich inoltre adatterà per l’Italia alcuni format esteri, tra cui anche Restaurant Startup, reality che conduce sul canale CNBC, e – sembrerebbe – anche Top Gear, del quale ha già acquistato i diritti.

Fonte: THR