Joe E. Tata è morto all’età di 85 anni, come annunciato tristemente da Ian Ziering con un post in cui dà l’addio all’interprete di Nat, il proprietario del Peach Pit, in Beverly Hills, 90210.

La famiglia, per ora, non ha svelato la causa della morte dell’attore che, nel 2018, aveva scoperto di soffrire di Alzheimer.

Tata era apparso in tutte le 10 stagioni della serie cult degli anni ’90, recitando in ben 238 dei 293 episodi realizzati. Nel 2008 aveva inoltre ripreso il ruolo nella serie sequel 90210 e nel 2014 aveva recitato accanto a Jennie Garth e Tori Spelling, sue co-star in Beverly Hills, 90210, in occasione della comedy Mystery Girls.

Tra gli show in cui aveva recitato Joe ci sono anche Lost in Space, Mission: Impossible, Wonder Woman e The A. Team.

Ziering, interprete di Steve nella serie, ha ora scritto online:

Negli ultimi mesi abbiamo perso Jessica Klein, una delle più prolifiche sceneggiatrici e produttrici di 90210, Denise Douse che ha interpretato Mrs Teasley, e ora sono davvero rattristato nel dire che Joe E. Tata è morto. Mi ricordo di averlo visto in The Rockford Files con James Garner anni prima che lavorassimo a 90210. Era spesso uno dei villain nella serie originale di Batman. Una delle persone più felici con cui io abbia mai lavorato, era generoso con la sua saggezza e con la sua gentilezza. Anche se il Peach Pit era un set di 90210, spesso sembrava fosse lo sfondo dello show di Joe E. Tata. Le storie del passato che condivideva, delle esperienze incredibili nel settore dell’intrattenimento di cui faceva parte ci mantenevano tutti coinvolti. Può essere stato in secondo piano in molte scene, ma era una vera forza, specialmente per noi ragazzi, mostrandoci come apprezzare il dono che era 90210. Il mio sorriso si affievolisce oggi, ma mi immergo nei cari ricordi che lo portano dai miei occhi al mio cuore, dove resterà per sempre. Le mie sincere condoglianze sono rivolte alla sua famiglia e agli amici, e a tutte le persone che tenevano a lui. Riposa in pace Joey.

Fonte: Instagram