Joe Lara è morto in un incidente aereo sabato. L’attore, che aveva 58 anni, ha perso la vita quando il piccolo aereo su cui viaggiava insieme ad altre sei persone si è schiantato in un piccolo lago del Tennessee, secondo quanto riporta l’Associated Press. Insieme a lui c’era la moglie, la scrittrice Gwen Lara, fondatrice di un programma di perdita di peso basato sulla fede.

Il piccolo Cessna C501 su cui viaggiavano i passeggeri si è inabissato nel Percy Priest Lake, non lontano da Nashville, sabato mattina: era diretto verso la Florida.

Lara era nato il 2 ottobre 1962 a San Diego, ed era noto soprattutto per aver interpretato Tarzan in televisione negli anni novanta. Il suo debutto nella parte avvenne nel 1989, con il film TV della CBS Tarzan a Manhattan diretto da Michael Schultz. Qualche anno dopo, fu il protagonista della serie Tarzan – La grande avventura, andata in onda sempre sulla CBS tra il 1996 e il 1997. La serie, girata in Sudafrica, raccontava le vicende dell’iconico personaggio dopo il suo primo contatto con la civiltà la prima di sposarsi con Jane, ed era basata sui racconti di Edgar Rice Burroughs. Dopo la prima stagione di 22 episodi se ne progettò una seconda, con Xavier DeClie a rimpiazzare Lara e Julie St. Claire nei panni di Jane, ma nell’estate del 1997 la casa di distribuzione della serie andò in bancarotta e i piani di dissolsero.

La carriera di Lara non decollò mai veramente: ha avuto parti in film d’azione come Bersaglio di mezzanotte, Warhead, Il guerriero d’acciaio, Final Equinox, Armstrong, Operation Delta Force 4: Deep Fault, Il giorno del giudizio.

Fonte: Variety