La Lionsgate sta ancora lavorando allo sviluppo di una potenziale serie tv legata al franchise di John Wick, utilizzando il titolo di The Continental.
Il progetto può contare sul sostegno di Chad Stahelski e di Derek Kolstad e al centro della trama ci sarà il mondo misterioso e affascinante conosciuto grazie ai lungometraggi con protagonista Keanu Reeves.

Stahelski ha dichiarato:

“Hanno una struttura davvero buona. E’ veramente legata al film grazie al fatto che ci siano criminali legati alla catena di hotel Continental in tutto il mondo, sul modo in cui certe persone vengono coinvolte in quella realtà e cosa accade in relazione a loro. Penso si tratti di un mondo davvero vasto e tutto quello che ho sentito è davvero positivo. E’ qualcosa a cui lo studio è davvero interessato e che sostiene realmente”.

Stahelski ha aggiunto:

“Mi piace raccontare storie dalla prospettiva di uno dei miei personaggi. Quando metti da parte questo approccio in occasione dello show tv puoi espandere tutti i diversi personaggi e seguirli nel loro percorso. Puoi stare con il consigliere, il concierge, il sommelier, con tutti questi personaggi differenti e avvicinarti al mondo con aspetti diversi, quelli che di solito non puoi esplorare rimanendo concentrato sul protagonista”.

Lo sceneggiatore ha inoltre sostenuto che Keanu Reeves potrebbe apparire nello show in veste di guest star:

“Penso che sia una parte del suo mondo, ma la serie non è concentrata su John Wick“.

Non resta quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli sullo show, tuttavia Stahelski è entusiasta dell’idea:

“Potremmo realizzare qualcosa di interessante con John Wick considerando gli elementi che abbiamo a disposizione? Sì. Mi piacerebbe dargli una chance e dimostrare al mondo televisivo che puoi avere dell’azione di alto livello nello stile del franchise in un progetto per il piccolo schermo”.

Che ne pensate? Vorreste vedere una serie ispirata ai film?

Fonte: Indiewire