joss-whedon

Intevistato da TvLine, il regista Joss Whedon ha parlato nuovamente del nuovo progetto televisivo Marvel, S.H.I.E.L.D., di cui ha appena terminato le riprese del pilot.

“Sono eccitato per lo show: non è incentrato sugli omicidi o sui crimini o su persone che si specchiano nel proprio distintivo. Riguarda persone che cercano di aiutarsi a vicenda e questa è una cosa che ho amato dei fumetti. Avevano costumi e i cattivi erano straordinari, ma si battevano per qualcosa e a me piace fare uno show che ha queste cose. Ce la stiamo mettendo tutta per rimanere fedeli allo spirito della Marvel e alla struttura del loro universo. E’ decisamente uno show Marvel.”

Il regista ha anche parlato della possibilità di vedere apparire volti noti dell’universo cinematografico, desiderio già espresso da Cobie Smulders, Maria Hill in The Avengers: “c’è qualche piccola discussione”, ammette Whedon, precisando che è meglio non aspettarsi una carellata di comparsate. “Al momento voglio coinvolgere persone nei personaggi che abbiamo creato per lo show. Poi ci preoccuperemo del resto. […] Gli impegni di Cobie Smulders permetteranno un coinvolgimento davvero limitato, ma se potremo avere un po’ del suo tempo, ne approfitteremo.”

Precedenti notizie:

Il cast principale dello show è composta da: Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na (Melinda May),Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward) e Chloe Bennet (Skye).

Joss Whedon ha diretto il pilot, co-sceneggiato con il fratello Jed e con Maurissa Tancharoen.

Fonte: TvLine