Come molti di voi già sapranno, il famoso regista Joss Whedon ha un passato televisivo che lo lega a telefilm molto noti, come Firefly e Buffy The Vampire Slayer e, interpellato da EW su quali siano gli episodi appartenenti alle sue creature cui sia rimasto legato maggiormente, Whedon ha risposto scegliendone 3 – due appartenenti a Buffy e uno appartenente a Firefly.

Nel caso di quest’ultimo si tratta del suo prematuro series finale “Objects in Space“, mentre per quanto riguarda la famosa serie sull’ammazzavampiri interpretata da Sarah Michelle Gellar c’è un ex aequo: la puntata musical ‘Once More With Feeling‘ e l’estremamente toccante ‘The Body‘.

Forse è stato l’episodio più acclamato di Buffy. In “The Body” la cacciatrice di vampiri ha affrontato la morte non soprannaturale di sua madre. Tra le altre cose, l’episodio è stato caratterizzato dalla sua intro dato che – a differenza degli altri – si apre direttamente sulla sua storia, omettendo quindi le scene riepilogative degli episodi precedenti.

Ecco la clip che mostra l’inzio della puntata

http://youtu.be/j6A0WHQSpfI

Fonte: EW