joss whedonGQ UK ha pubblicato online un’intervista fatta a Joss Whedon a febbraio, in cui il regista di The Avengers spiega la relazione che c’è tra il film campione di incassi e la serie tv della ABC, Agents of S.H.I.E.L.D..

Whedon, che ha confermato di aver girato alcune scene a Parigi, ha spiegato che la storia dei personaggi verrà influenzata dagli eventi di The Avengers.

Come si inserisce nella continuity di Avengers. Va in parallelo con i film?
Sostanzialmente comincia con l’idea che da The Avengers le cose sono cambiate. Ora tutti sanno che esistono dei mostri. E’ incentrato sulle persone che non sono super e su come si sentono. Ci sarà gente con i poteri e ci saranno misteri ultraterreni intriganti, ma tutto servirà a trovare l’umanità delle cose. L’Agente Coulson era nei film; era la nostra voce, quello che diceva “non so cosa stia accadendo – questa gente è super, viene da altri posti… ma stiamo affrontando il problema.”

Clark Gregg è il protagonista?
Oh sì. E’ la star dello show. Sai che quello che fa funzionare tutto è questo tizio. Poi c’è stata tutta la reazione, “ma non l’avevi tolto di mezzo?” Tutto verrà svelato…

Ultime notizie su Agents of S.H.I.E.L.D.:

Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda negli Stati Uniti sulla ABC in autunno. Il cast principale dello show è composto da: Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na (Melinda May), Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward) e Chloe Bennet (Skye). Joss Whedon ha diretto il pilot, co-sceneggiato con il fratello Jed e con Maurissa Tancharoen.

Fonte: GQ UK