Julia Louis-Dreyfus, attrice comica e freschissima vincitrice del sesto Emmy per Veep, ha rivelato su Twitter di avere appena ricevuto la diagnosi di un cancro al seno.

“Una donna su otto sviluppa un cancro al seno. Oggi, sono una di quelle. La buona notizia è che ho il miglior gruppo di famigliari e amici che mi stanno vicino e mi sostengono. La brutta notizia è che non tutte le donne hanno la mia stessa fortuna, quindi combattiamo tutti i cancri e rendiamo la sanità pubblica universale una realtà”.

L’attrice ha ricevuto la notizia il giorno dopo aver vinto il suo sesto Emmy (battendo il record del maggior numero di Emmy vinti da una persona per un ruolo). Qualche giorno fa la HBO ha annunciato che la settima stagione della serie sarà l’ultima, ma la decisione è stata presa indipendentemente da questa diagnosi. La serie adatterà le riprese in base alle esigenze della star e alle sue cure.

Nel riportare la notizia Variety fa notare che Christina Applegate ha risposto immediatamente all’attrice su Twitter: “Mama, cercami. Parliamo se vuoi”. La Applegate ha subito una doppia mastectomia quasi dieci anni fa a causa di un cancro.