La serie Jury Duty ha conquistato il pubblico americano, ma i fan potrebbero attendere a lungo prima di vedere sugli schermi un’eventuale stagione 2.

Negli episodi si assiste a quello che accade a Ronald Gladden, un giovane convinto di essere stato scelto come membro di una giuria per decidere le sorti di un processo a un uomo accusato di aver rovinato gli affari di un’imprenditrice. Ronald, tuttavia, è totalmente ignaro del fatto che il caso sia finto e tutte le persone intorno a lui sono attori professionisti, ritrovandosi così alle prese con situazioni al limite del surreale.

Il progetto ha permesso a James Marsden di ottenere una nomination agli Emmy e ha attirato l’attenzione dei critici e del pubblico.
Cody Heller, showrunner di Jury Duty, ha spiegato che l’accoglienza positiva non si traduce immediatamente con un ritorno con nuove puntate, essendo stato un esperimento coraggioso e rischioso.
La produttrice ha dichiarato:

Abbiamo tutti accettato questo rischio, fidandoci uno dell’altro. Non volevamo che fosse crudele. Non volevamo che fosse uno scherzo. Volevamo fosse il percorso di un eroe.

Ronald si è, per fortuna, rivelato perfetto per l’obiettivo con il suo comportamento all’insegna della gentilezza e dell’empatia:

Ha ristabilito la mia fede nell’umanità. Non solo ha preso la decisione giusta, ma è andato oltre.

Heller ha quindi ribadito che è complicato replicare la formula di successo con una nuova stagione:

Penso realmente che sia accaduto qualcosa di magico.

Che ne pensate? Sperate venga realizzata la stagione 2 di Jury Duty?

Fonte: EW