Karen Blixen, con la sua vita, ha ispirato la creazione di una nuova serie tv che verrà prodotta da Nordisk Film e sarà intitolata The Lioness.
Il progetto comprende la realizzazione di un lungometraggio e una miniserie, la cui sceneggiatura verrà firmata da Jakob Weis sfruttando due libri scritti da Tom Buk-Swienty in cui si ricostruisce la vita dell’autrice del libro La Mia Africa, diventato un film nel 1985, negli anni trascorsi in Kenya dove, dal 1914 al 1931, ha coltivato caffè.

La biografia segue tra le pagine il percorso compiuto da una giovane danese appartenente all’alta società che va alla ricerca dell’indipendenza dalla sua famiglia trasferendosi nel continente africano. La donna dovrà però abbandonare la sua fattoria dopo 17 anni molto difficili durante i quali ha affrontato la prima Guerra Mondiale, problemi con le coltivazioni a causa di disastri naturali, difficoltà economiche e la sua tragica storia d’amore con Denys Finch Hatton.
Karen è stata inoltre un’incredibile amministratrice che ha gestito oltre 1.000 dipendenti, ha lottato per i diritti delle persone africane e ha anticipato i tempi.

La miniserie e il film saranno ambientate nel periodo in cui è diventata una donna d’affari e avventuriera, proponendo così un affascinante ritratto di una donna davvero moderna la cui vita ha molti legami con la società contemporanea.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety