La serie antologica Girls Can’t Shoot (& Other Lies) ha trovato le sue protagoniste: Beanie Feldstein, Michaela Jaé Rodriguez, Kat Dennings, Jameela Jamil e Lolly Adefope. Le attrici erano già state coinvolte nella realizzazione della raccolta di saggi Feminists Don’t Wear Pink (And Other Lies), curato da Scarlett Curtis, che è alla base del progetto che non è ancora stato acquistato da un network o una piattaforma di streaming.

Saoirse Ronan, inoltre, sarà coinvolta come produttrice esecutiva del progetto prodotto da Mark Gordon Pictures.
Curtis ha creato il format e sarà produttrice e sceneggiatrice del pilot.

La prima stagione affronterà la tematica delle aspettative delle donne nello storytelling inserendo delle eroine al centro di generi tradizionalmente maschili dando vita a dei racconti originali, ambiziosi e con un approccio cinematografico. Le puntate saranno inoltre dirette da registe di cui non sono ancora stati svelati i nomi.
La sceneggiatura sarà firmata da Shadi Hamta e ogni attrice sarà coinvolta come produttrice esecutiva della puntata in cui recita. Dennings e Adefope saranno inoltre autrici dei propri episodi adattando i saggi scritti per la raccolta. Feldstein e Michaela Jaé Rodriguez, invece, svilupperanno la puntata in cui appariranno.

Curtis ha dichiarato:

Feminists Don’t Wear Pink (and other lies) ha dato a una generazione di donne la possibilità di raccontare le proprie storie e Girls Can’t Shoot (& other lies) ha la stessa missione. Mostrare che le storie delle donne possono essere in grado di intrattenere e ispirare è stato da sempre il mio sogno e non potrei aver trovato un gruppo più incredibile di donne per portare in vita le loro straordinarie visioni.

La produttrice Bonnie-Chance Roberts ha invece aggiunto:

Abbiamo iniziato a sognare un modo per trasportare lo spirito del libro di Scarlett in una serie nel marzo 2020, nel pieno della fine del mondo. Quindi avere ognuna di queste donne incredibilmente di talento e profondamente creative con noi e impegnate a versare così tanta passione nel lavoro che stiamo facendo è un sogno che diventa realtà. Collaborare con Scarlett, una persona tanto meravigliosa quanto creativa, è stata la gioia più grande!

Che ne pensate del progetto Girls Can’t Shoot (& Other Lies)? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline