Harrys-Law_kathy200Harry’s Law, il nuovo legal drama della NBC di David E. Kelley con il premio Oscar Kathy Bates, è uno dei nuovi successi di questa stagione. TVGuide ha intervistato la protagonista dello show, che ha parlato del successo, dei fan e di molto altro.

Congratulazione! Il tuo show è un successo. Hai qualche preoccupazione nell’esser identificata in Harriet Korn?
Penso di esser stata identificata in Misery
(il ruolo che le è valso l’Oscar nel 1990), e non credo proprio che sopravviverò a quello.

La tua carriera televisiva sarebbe potuta iniziare 30 anni fa, quando facesti l’audizione per il ruolo di Janet in Three’s Company.
Non sapevo che avrei avuto una carriera. Ero molto giovane e stavo imparando il mio mestiere. Dopo aver fatto l’audizione ricordo di aver pregato affinchè non ottenessi la parte, perchè avrei voluto fare delle cose più serie.

Cosa dicono i fan di Harry’s Law?
Ho letto i blog, e la gente è contenta di avere uno show che li faccia ridere e piangere allo stesso tempo. Ma non abbiamo ricevuto delle buone critiche – incluse quelle del vostro giornale!

Beh, i fan ti amano. E sembra che a te faccia piacere entrare in contatto con loro durante i tuoi viaggi in giro per l’ America.
Sì. La scorsa estate ho fatto un viaggio per strada, diretta verso la mia casa di Memphis. E’ stato davvero divertente fermarsi al Cracker Barrel, dove le persone arrivano e si siedono al tavolo come se fossero amici e parenti. E poi le cose da fare ai resort sono camminare su e giù, e sbirciare i camper delle altre persone per vedere come li hanno arredati. Per me è l’occasione di mantenere i contatti con la gente normale.

Harry non è entusiasta di lavorare in un ufficio legale che è anche un negozio di scarpe. Sei una patita dello shopping di scarpe firmate?
Preferisco una bella borsa. Non riuscirei a dirti quante ne ho, ma negli anni ne ho anche vendute alcune su eBay e probabilmente lo farò ancora.

Con il proseguire della serie, quale aspetto di Harry voresti venisse approfondito?
Mi piacerebbe vederle usare la sua bravura e la sua patente di avvocato per risolvere un caso. E voglio sempre che fumi di più nello show, ma credo che in un network televisivo tu non possa farlo più di tanto. Inoltre sarebbe divertente vederla cacciarsi in qualche guaio.

La prima stagione di Harry’s Law va in onda al lunedì, sul canale statunitense NBC.

Fonte: TVGuide