Katherine Heigl, che in molti ricorderanno come l’interprete di Izzie Stevens in Grey’s Anatomy (ruolo che gli era valso anche un Emmy Award), dopo aver visto la sua carriera cinematografica finire nelle sabbie mobili e poi scomparire, potrebbe presto tornare in TV con State of Affairs, un potenziale nuovo show targato NBC che, per adesso, ha ricevuto il via libera per la produzione del pilot.

E’ possibile che questo cambiamento di rotta, che potrebbe ovviamente riportare l’attrice sul piccolo schermo, sia dettato anche da questioni economiche, dato che la stessa Heigl ha recentemente dichiarato di ‘non aver poi guadagnato così tanto ultimamente‘. Tale rivelazione è stata fatta dopo che le è stato chiesto se sarebbe pronta a finanziare la somma che riuscirebbe a completare il suo film indipendente Jenny’s Wedding, che al momento sta cercando di raccogliere fondi (ma sembra senza troppo successo) tramite Indiegogo.

La Heigl era tra le punte di diamante del cast di Grey’s Anatomy, e forse la scelta di abbandonare il cast dello show (tra non poche polemiche, dato che era arrivata al punto di criticare persino le ore di lavoro giornaliere) alla fine non si è rivelata quella più giusta. Basti pensare che la sua ex collega Ellen Pompeo – l’interprete di Meredith Grey nel medical drama – qualche tempo fa aveva parlato del mancato decollo della carriera cinematografica della Heigl, rilasciando anche la seguente dichiarazione: “Gli attori pensano sempre che altrove ci siano prati più verdi. Io non voglio lasciare Grey’s Anatomy. Ho una vita straordinaria. Ho una casa che dista cinque minuti dal mio posto di lavoro, ho una casa negli Hamptons, una casa a Malibu, una figlia meravigliosa che vedo ogni sera, e questo perché non lascio Grey’s Anatomy.”

Fonte: Huffington Post