Keanu Reeves ha rinunciato alla serie The Devil in the White City, che avrebbe rappresentato il suo debutto sul piccolo schermo.

La star di Matrix aveva inizialmente accettato di interpretare la parte di Daniel H. Burnham nella miniserie tratta dal romanzo scritto da Erik Larson nel 2003. La produzione sta ora cercando un sostituto.

Per ora non è stato svelato se Reeves rimarrà coinvolto come produttore esecutivo dell’adattamento.

Il progetto, in fase di sviluppo da molti anni e composto da otto episodi, è tratto dal libro Il diavolo e la città bianca e sarà prodotto anche da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Gli episodi racconteranno al storia di Daniel H. Burnham, un visionario architetto che vuole lasciare il suo segno sulla storia in occasione dell’Esposizione Universale di Chicago, nel 1893, e quella del Dottor H. H. Holmes, il primo serial killer americano moderno, oltre che essere l’ideatore del “Murder Castle”.

Nel 2010 la storia sembrava essere destinata a diventare un film prodotto da Paramount con la regia di Martin Scorsese, dopo che Leonardo DiCaprio aveva ottenuto i diritti dell’opera. Nel 2019 Hulu ha invece annunciato il progetto della miniserie.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che Keanu Reeves non sarà il protagonista di The Devil in the White City?

Fonte: Variety