Keira-Knightley-2010-21_271_LKeira Knightley debutterà sulla televisione statunitense in Neverland, la miniserie fantascientifica di quattro puntate che andrà in onda questo dicembre negli Stati Uniti.

Nel progetto, che sarà sostanzialmente un prequel al classico Peter Pan di J.M. Barrie, l’attrice si unisce a Rhys Ifans, Anna Friel, Bob Hoskins, Charles Dance, Raoul Trujillo e Charlie Rowe.

Scritto e diretto da Nick Willing, Neverland narra la storia di Peter (Rowe) che, assieme ai suoi giovani amici ladruncoli, si riunisce attorno al mentore Jimmy Hook (Ifans) per impossessarsi di una sfera magica in grado di trasportare il suo possessore in un mondo parallelo: Neverland. Popolato da giungle e imponenti città fatte di alberi creati dal Dr. Fludd (Dance), abitati da una colonia di spiriti degli alberi guidata da Campanellino (Knightley), questo regno misterioso accoglie amici sconosciuti e nemici rubati al tempo. Questi ultimi includono l’assetata di potere Elizabeth Bonny (Friel) e la sua banda di pirati del diciottesimo secolo alla ricerca della risposta alla giovinezza eterna, segreto a cui fa guardia un Sacerdote (Trujillo). Con il progredire della lotta per salvare questo mondo bizzarro e affascinante, Peter e la sua banda si rendono conto che invecchiare da qualche parte nel tempo potrebbe essere meno importante che crescere proprio qui, nella loro nuova casa chiamata Neverland.

La Knightley, che presterà la sua interpretazione come la voce di Campanellino, registrerà il suo ruolo questa primavera.

Neverland, prodotto dalla società irlandese Parallel Films, Syfy e Sky Movies HD e distribuito dalla RHI Entertainment, andrà in onda negli Stati Uniti questo Dicembre sul canale Syfy.

Fonte: Deadline