WandaVision è la prima serie tv dei Marvel Studios, e non avrebbe potuto essere altrimenti, perché secondo Kevin Feige questo progetto poteva nascere solo ed esclusivamente come prodotto seriale. Il presidente della Marvel lo ha spiegato in una videochat con Variety:

Wanda e Visione sono due personaggi straordinari dei fumetti, e abbiamo avuto l’opportunità di tratteggiarli senza approfondirli nei film. Vengono interpretati da attori spettacolari che però nei film hanno potuto esprimere il loro potenziale in maniera limitata. Puntare i riflettori su questi attori che interpretano questi personaggi è stata la ragione principale che ci ha spinto a realizzare WandaVision. Il modo in cui l’abbiamo realizzata è dovuto, in gran parte, al fatto che da bambino ho passato tantissimo tempo davanti alle sitcom. Sono abbastanza vecchio da ricordare quando Nick at Nite era una novità, qualcosa di davvero originale. Ho visto tantissimo anche di quello, e mi sono legato psicologicamente a quel tipo di personaggi fittizi.

Dopo la scuola o prima di dormire, a tarda sera, quello che mi dava maggiore conforto erano le sitcom. Hanno rappresentato un aspetto fondamentale della mia giovinezza, e in parte hanno formato nel bene o nel male la persona che sono oggi. Eppure, con i film non siamo mai riusciti a incorporare questo elemento così fondamentale per me. Il mio amore per tutti i generi cinematografici si è manifestato nei 23 film dei Marvel Studios, ma questo aspetto del mio passato no.

Ma anche il fumetto The Vision è stato centrale: abbiamo pensato a unire queste due figure e vedere di trarne una serie tv per Disney+, qualcosa che non sarebbe potuto essere semplicemente un film. Non è un lungo film disponibile su Disney+. Ci saranno delle serie impostate in quel modo, ma la prima serie è un grande omaggio a ciò che è possibile fare solo ed esclusivamente in forma seriale, per la televisione.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

WandaVision mette al centro Wanda Maximoff e Visione, i due Avengers che abbiamo imparato a conoscere nei film. Li rivediamo come esseri ancora dotati di superpoteri, ma catapultati in una realtà di periferia anni ’50 nella quale certo non siamo abituati a vederli. I due inizieranno a sospettare che qualcosa non va e che non tutto sia come appare.

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios